Si conclude con altre due vittorie la stagione regolare della rappresentativa di flag degli RVL Achei Crotone che, nel bowl disputato a Caserta, vincono 34-0 contro i Bandits Caserta e 40-0 contro i Buffalos Latina.
Francesco Perri, Head Coach: “Ottima dimostrazione di forza nel bowl di Caserta, sono contento del continuo crescendo che ha accompagnato questa “new entry” dal primo bowl all’ultimo. A Caserta la difesa è stata impeccabile, lasciando a zero le avversarie, mentre con l’offense ho avuto modo di testare nuovi giochi in ottica Big Bowl, sono soddisfatto dell’ottima prestazione, i ragazzi erano in completa sintonia ed il risultato si è palesato. Abbiamo centrato il nostro obiettivo iniziale che era quello di giocare buon flag football e non sfigurare, ci siamo ritrovate poi per finire prime con un record di 8/0. Prossimo obbiettivo? Sicuramente continuare a fare bene, giocare un buon flag football e divertirci, il resto verrà da se! Adesso conosciamo i nomi delle nostre future avversarie e siamo già a lavoro per continuare a fare bene, ho fiducia nel mio team, so che daranno sempre il massimo e questo è quello che voglio. Testa a Grosseto e sempre GOACHEI!”
Giacomo Gagliardi, #94: “È una grande soddisfazione aver chiuso il girone col punteggio pieno sia perché siamo riusciti a dimostrare il nostro valore come atleti ma soprattutto come squadra. In questi mesi ci siamo impegnati tanto e ognuno di noi ha fatto tanti sacrifici per potersi allenare ed in particolare per poter affrontare tutte le partite in trasferta. La squadra è stata organizzata in poco tempo e nel periodo estivo destreggiandoci tra gli impegni di tutti, ma alla fine l’impegno ha dato i suoi frutti sia dentro che fuori il campo. I risultati hanno indubbiamente spronato tutti ma l’obbiettivo iniziale era divertirsi insieme e penso di parlare a nome di tutti e con fierezza se affermo che questa è stata la formula vincente per crescere insieme. Siamo dei giocatori migliori perché siamo diventati dei compagni migliori e questo clima disteso ha permesso a tutti di dare il massimo.”
Alex Milano, #3: “È stata un bowl veramente importante dove abbiamo potuto confermare ancora una volta il nostro potenziale. Il legame e la fiducia che si è formata tra di noi è la chiave di queste vittorie, ora testa a Grosseto. Go Achei!”
Gli atleti magnogreci concludono quindi la regular season a punteggio pieno con 8 vittorie e 0 sconfitte e si preparano al big bowl di Grosseto che le vedrà sfidare Sentinels Isonzo, Flag Academy Trieste, Caribdes Messina, Sharks Palermo e Trappers Cecina. Soltanto le prime classificate di ogni girone e le due migliori seconde accederanno alla fase finale per giocarsi il titolo di campioni d’Italia e l’accesso alla prima divisione.
Ph: Matteo Sollazzi